lunedì 18 aprile 2011

Android for business


Come avrete potuto notare sul Dual i giochi,sopratutto quelli in 3d, girano alla grande. Ma android non è solo cazzeggio infatti c'è anche un'utenza business che ha scelto questo terminale come compagno inseparabile per gestire il proprio lavoro. Ed è per loro che scrivo questo articolo segnalandovi una serie di apps che si integrano perfettamente con le esigenze lavorative.


1) Indispensabile per un utente business , e non, una bella suite completa per l'ufficio in grado di gestire   tutti i nostri documenti in qualsiasi formato essi siano quindi word, excel, power point e pdf. A tal proposito l'offerta nel market è abbastanza ricca ma in particolar modo vi segnalo:
  • ThinkFree Office Mobile
  • Documents to go
  • Quickoffice pro
  • Office Suite Pro
Queste 3 suite sono disponibili tutte anche in versione gratuita ma permettono la sola lettura dei documenti, se invece acquistate la versione pro potrete anche editare i vostri file.

2) Quando nel vostro portafoglio ci sono più bigliettini da visita che soldi, allora vuol dire che è giunto il momento di scaricare CamCard. Questa fantastica applicazione ci permette di digitalizzare,usando la fotocamera, tutti i bigliettini da visita che vogliamo. Ma CamCard fa molto di più infatti la versione Pro (oltre ad avere un numero illimitato di bigliettini) ci permetterà di estrapolare le informazioni contenute nel bigliettino da visita e di crearne il contatto in rubrica e molto altro ancora. Disponibile anche la versione Lite nel market.

3) Quante volte vi siete scordati di richiamare un amico ? E quante altre volte ancora vi siete scordati a che ora fosse un appuntamento ? Se siete come me, tante ! Poichè i post it li definisco alquanto kitsch (ho controllato su google, si scrive così :-) ) non posso far altro che consigliarvi Jorte. Questa app è un organizer personale che si presenta con una piacevole grafica che ricorda la cara vecchia agenda cartacea ma che , proprio come si faceva con la penna, possiamo personalizzare con vari colori (ad esempio a seconda dell'importanza del promemoria inoltre è possibile scegliere la visualizzazione a noi più comoda quindi per mese,settimana o giornaliera.Piena sincronizzazione con il calendario di Google e cosa ancor più bella, è completamente gratuita.

4) Vi ricordate quello spot del corso di Inglese per corrispondenza recitato da Biscardi, che dopo aver preso un attestato di conoscenza della lingua, ringraziava dicendo '' Dheng yu '' ? B'he se anche voi, come me e come Biscardi, avete bisogno di un bel traduttore sempre a portata di mano, Box office Translator è l'app che far per voi. Questa piccola ma utilissima app è un traduttore istantaneo in 6 lingue (Inglese, Francese, Tedesco, Spagolo, Portoghese e ovviamente Italiano)  che ci permette di tradurre parole e frasi intere i maniera semplicissima. Cosa ancor più utile è che lo potete usare tranquillamente Offline dopo aver scaricato i dizionari . Nel market vi sono molte apps simili ma Box Offline Translator costa solo 2,76 $ e una volta comprata l'app i dizionari sono gratuiti. Meglio di così ;-)

5) Ammettetelo. Anche voi quando avete dovuto affrontare una spesa, magari imprevista, vi siete dovuti armare di carta e penna e vi siete fatti i conti in tasca per verificare se il vostro bilancio quadrasse. Grazie a Astral Budget potrete tenere sempre sotto controllo tutte le vostre spese e il vostro bilancio. Devo ammetterlo la grafica non è delle più semplice ma con un pò di pratica si familiarizza anche con questa applicazione.

Ne avete già provata qualcuna di queste ? Ne avete altre da suggerire ? Scrivetelo nei commenti ;-)

Mi raccomando continuate a seguirmi. Ciauz

Nessun commento:

Posta un commento