giovedì 14 aprile 2011

Le mie prime apps

Amici come promesso vi scrivo già il secondo articolo dandovi dei consigli su quelle che, a parer mio, sono le apps che andrebbero installate non appena si ha il Dual in mano. Sono quasi tutte gratuite e facilmente reperibili nel market ma ciancio alle bande...ops bando alle ciance e  partiamo con la lista:

Barcode scanner: casualmente avete mai notato su un giornale cartaceo o in giro per la rete, dei quadratini in bianco e nero con affianco una descrizione ? B'he questi simboli il cui significato è ignoto a molti, sono i così detti QRcode, che altro non sono che dei codici a barre che possono essere letti dalla fotocamera di uno smartphone e che all'interno contengo info che rimandano a un link o a un app. Come sempre detta in soldoni (quanto mi piace questa espressione ! ) vi basterà, grazie a questa applicazione, inquadrare il QRcode e in automatico vi rimanderà all'app nel market ! Per dimostrarvi la figata posterò i QRcode delle seguenti apps. Provare per credere.


AndroZip: Non mi dilungherò più di tanto su questa app in quanto è semplicemente l'equivalente Android di Winrar o Winzip. Risulta comunque indispensabile in quanto in rete molti file sono in formato rar o zip.

Astro File Manager: Come suggerisce il nome stesso, Astro è un file manager tra i più completi del panorama android. Con Astro possiamo esplorare tutte le cartelle del nostro smartphone,copiare o spostare qualsiasi file da una cartella a un'altra, inoltre se si possiedono i permessi di root potremo anche navigare e modificare le cartelle di sistema.



Easy Unistaller: Ammettetelo quanti di voi scaricano un sacco di giochini idioti dal market e poi li lasciano a morire nel menù senza più aprirli ? Io sicuramente ! B'he con easy unistaller in 2 click possiamo rimuovere tutte le app che non ci servono più e senza entrare ogni volta nelle impostazioni.




Quickpic: Da possessore di Dual devo ammettere che questa applicazione mi ha davvero colpito in quanto sopperisce a una piccola sbavatura del nostro terminale. Quickpic è un app che sostituisce la galleria immagini e video e fin qui niente di speciale. La marcia in più questa app la sfodera innanzitutto offrendo una velocità maggiore di caricamento delle immagini inoltre il pinch to zoom (zoom con 2 dita) risulta essere molto preciso infatti non so se avete notato che con la galleria di default il pinch to zoom spinge l'immagine verso i bordi ma con questa piccola modifica la galleria sarà veloce e dinamica.

Facebook: Lg ha dotato il Dual di un app proprietaria per visitare il social network marcato Zuckerberg. A molti non piace però la grafica con cui si presenta facebook con questa app perciò consiglio di scaricare l'app ufficiale di facebook.Pulita e funzionale.








Dolphin/Opera/Miren/Skyfire: Se il browser di serie non vi soddisfa o per la grafica o per la velocità o per la fluidità, questi 4 sono i browser più gettonati per android. Non mi sento di consigliarvene uno in particolare in quanto è anche una questione di gusti e ognuno ha dei pregi e dei difetti che però possono essere sempre molto soggettivi. Magari li testeremo più approfonditamente in un altro articolo. (Abbiate pazienza non metto i QRcode           se no i margini dell'articolo escono tutti sfalsati).


 







Skype: Il famoso programma per le chiamate su internet sbarca su android e non solo è possibile effettuare chiamate tramite wifi ma anche in 3g. Sul Dual funziona alla grande ma su qualche altro terminale android potrebbe risultare incompatibile...MACHISSENE tanto noi abbiamo il Dual :-P









SystemPanel: Ormai gli smartphone altro non sono che piccoli pc che noi tutti ci portiamo in tasca. B'he che succede al vostro pc se aprite 15 applicazioni tutte contemporaneamente ? Se avete Vista probabilmente il processore e la ram li trovereste impaccati alla ventola con un cartello al collo con scritto '' NON CE LA FACCIO PIU'. ADDIO'' Fesserie a parte probabilmente il sistema si impallerebbe ed è proprio quello che può succedere al Dual se aprite troppe applicazioni tutte insieme. Con system panel avrete tutto sotto controllo non solo potete terminare i processi delle applicazioni che volete chiudere ma questo fantastico software ci da tutte ma proprio tutte le info sullo stato del nostro device come ad es temperatura componenti, voltaggio batteria, ram rimanente etc etc.

Ricapitolando, a parte questi ultimi due che ho menzionato (che a parer mio valgono quei due spiccioli che costano), tutte le app sono gratuite (se vedete la versione pro a pagamento è semplicemente priva di pubblicità).

Continuate a seguirmi per altre liste piene di apps belle belle. Ciauz

P.s.Non mi dite niente se i margini dell'articolo sono un pò a CC ma ho cercato di fare il possibile ma con così tante immagini non è facile)

Nessun commento:

Posta un commento